Canapè con lardo e cioccolato fondente 72%

canapè lardo

Canapè con lardo e cioccolato fondente 72%

DIFFICOLTA’

bassa

PREPARAZIONE

15 min

TEMPO DI COTTURA

/

DOSI

2-4 persone

INGREDIENTI :

Il consiglio della nostra blogger Anna :

Quella di oggi non si può definire una ricetta ma forse sarebbe meglio considerarla più un consiglio tra amiche. 

Tempo fa ho provato questo accostamento e devo dire che mi è piaciuto molto, lardo e cioccolato fondente.

Vi basterà una fetta di pane sottile da usare come base, una bella fetta di lardo appena tagliata e un pezzetto di cioccolato fondente. Non esagerate con il cioccolato, fatene dei pezzetti piccoli così che i vostri ospiti possano farne un solo boccone. io ho usato un pane scuro ma potreste anche usare un pane al cioccolato senza poi usare le scaglie di cioccolato. Insomma vi consiglio di provare e decidere quale abbinamento preferite.

L’host – Anna Bonera

Lei è Anna Bonera proprietaria del blog In the mood for pies

Non posso fare altro che consigliarvelo! E’ un blog veramente ben fatto, si vede la passione con la quale Anna cura ogni minimo particolare dalla ricetta alla fotografia del piatto concluso! Perciò ( qui a lato ) vi metto tutti i link di collegamento ai suoi canali social

Ecco la sua presentazione :

Ciao, mi chiamo Anna, sono nata a  Milano tanto tempo fa ma poi mi sono trasferita a Varese dopo le scuole .Amo questo posto, così tranquillo e con dei paesaggi stupendi che ti rimettono in pace con il mondo.Sono sposata, ho 2 figli meravigliosi, ma aimè ormai grandi e 5 bellissimi cani Bullmastiff che riempiono la mia vita.Da sempre amo cucinare, ho una biblioteca culinaria con più di 1000 titoli. Mi piace studiare sempre nuove tecniche e scoprire nuovi gusti .Non sono amante della nouvelle cuisine ma più della cucina conviviale, quella da condividere con gli amici con grandi tavolate e magari una grigliata o una polenta a seconda della stagione.Questo blog vuole essere una sorta di quaderno di appunti delle mie ricette. Un posticino dove trovarle sempre quando sevono.

Vi aspetto con piacere e magari con un dolce tutto  per voi .

Il nostro prodotto: Il lardo