cena incontro

Venerdì 1 Marzo 2019, alle ore 20:00 presso l’AreaDegustazione dell’Azienda Agricola Al Berlinghetto si terrà una cena unica nel suo genere, in collaborazione con Eligerefood (che del buon gusto hanno fatto la loro bandiera) conosceremo l’Azienda Agricola Lenza

Una cena a numero chiuso – solo 30 posti disponibili – in cui dall’entrè al dolce sarete guidati ed accompagnati nel mondo e nella professionalità dell’Azienda Lenza; i nostri salumi in abbinamento ai loro grandi vini renderanno unica e piacevole questa serata: qualche nozione tecnica, qualche percorso degustazione e soprattutto la voglia ed il piacere di passare qualche ora in nostra compagnia…

Scopri Il menù completo…

  • Entre di Benvenuto : Crostino con Lardo di Suino nero
  • Tagliere con selezione di Salumi : Crudo Sgambato stagionatura 24 mesi, Salame del Berlinghetto; Salame nell’ Ola, Speck Cotto, Mortadella artigianale, Salame di suino nero e Coppa di suino nero.
  • Prodotti da pentola : Cotechino, Osso dello Stomaco con Sopressa e Prete, accompagnati da Mostarda di frutta.
  • Selezione scelta di pane e grissini : bocconcino di farina 00, filoncino di mais antico quarantino, focaccia con mortadella e bocconcino allo speck.
  • Dolce e caffè
  • Vino : 3 calici di Lenza Franciacorta a persona (Brut non dosato, Extra Brut e Satèn)
  • Acqua : Naturale o Frizzante

il tutto al costo di € 30,00 a persona

La verticale di prodotti a marchio Lenza racchiude in tre calici tutta l’essenza e la storia di questa famiglia, l’abbinamento poi, con i nostri salumi e il nostro gran bollito chiudono il cerchio! tant’è che – per l’occasione – abbiamo deciso di proporre anche la nostra riserva migliore: con Crudo Sgambato dalla lunga stagionatura e salumi di Suino Nero (non sai cosa significa? leggi qui.)

Ringraziamo quindi i nostri amici di Eligere Food: una giovane società di appassionati di prodotti food & beverage di qualità che si rivolge a chi come noi crede che la qualità sia fondamentale – info www.eligerefood.it – che hanno reso possibile questa collaborazione…

L’Azienda Agricola Lenza :

L’azienda Agricola Lenza nasce nel 1964, ed è la prima a produrre il Franciacorta Extra Brut e il Rosè .
Oggi sono Vittorio Lenza e suo figlio Matteo i sostenitori della qualità dei vini grazie a una produzione non intensiva nel rispetto della natura e della tradizione.

I vigneti si trovano sul Monte Orfano, posti a terrazza attorno ai 325/375 mt. Questa posizione è unica e privilegiata infatti i vitigni risultano sempre baciati dal più grande dono che Madre Natura offre: il sole.

I vini sono quindi il frutto del lavoro della terra fatto con tenacia, passione e professionalità.
La stabilizzazione avviene in modo bio-naturale, la pulizia enologica viene fatta per decantazione, la filtrazione invece solo durante l’imbottigliamento perciò l’identificazione organolettica e sensoriale è netta e distinguibile in ogni vino.

Questi elementi rendono l’Azienda Lenza unica nel panorama enologico della Franciacorta, per una produzione d’eccellenza di vini destinati a rallegrare i momenti più belli della nostra vita grazie alle bollicine impareggiabili di Franciacorta. 

bolliti

Allora, cosa stai aspettando?

Prenota ora! ed assicurati di non perdere assolutamente questa occasione…

La prenotazione è obbligatoria, tramite il form qui sotto, oppure al numero 0309973648

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento