“Concept Store” del salume – Al Berlinghetto – #GIORNALEDIBRESCIA

Giornale di Brescia. Venerdì 27 marzo 2015
Al Berlinghetto il nuovo “concept store” dei salumi

Nell’azienda agricola di Berlingo un negozio da 200 mq, un angolo lettura e una sala per assaggi
Berlingo. Là dove c’era un piccolo spaccio aziendale, ora è arrivato un nuovo negozio da 200 mq, un “concept store” dei salumi. Un investimento importante per l’azienda agricola Al Berlinghetto di Berlingo (allevamento con 1500 maiali, un macello e impianti di trasformazione). “Abbiamo scelto di ampliare lo spazio di vendita – spiega il titolare Luigi Bellini – perchè non c’era spazio sufficiente per mettere in mostra al cliente-consumatore tutti i nostri prodotti ed inoltre abbiamo avuto sempre il sogno di unire le eccellenze culinarie a chilometro zero per offrire l’anima vera di Berlingo e delle zone limitrofe: da oggi possiamo osare di più”.

Luigi racconta anche la grande novità che l’azienda mette a disposizione di tutti:

“il venerdì e il sabato dalle ore 17 nasce l’ApeDegustazione in via Esenta: un aperitivo esclusivo in cui degustare direttamente in loco tutti i nostri salumi di qualità, toccando con mano il prodotto e vivendo direttamente l’arte della norcineria bresciana, accompagnando il tutto con ottimi vini locali”.
E se il weekend è così organizzato, durante tutta la settimana si potrà ammirare in una nicchia di pietra tutti i prodotti stagionati, oltre a poter scegliere in un bancone più che triplicato se comprare salumi a trancio, affettati o interi.
Ma non è finita qui: “Al primo piano è tutto pronto per ospitare in 70 mq un angolo lettura fornitissimo di riviste specializzate e curiosità sui salumi, una saletta per corsi di assaggio e mostre di quadri e sculture di artisti locali” conclude Luigi Bellini, specificando come l’ingente flusso di compagnie abbia superato le aspettative.