DEGUSTAZIONE SALUMI DI SUINO NERO

suino nero

Venerdì 6 Ottobre un evento unico nel suo genere, da non perdere! Avrete la possibilità di degustare vari salumi prodotti interamente con suino nero…

Un animale le cui caratteristiche fisiche sono richiamate già nel nome: suini a mantello nero con arti corti, setole quasi assenti ed un peso che si aggira attorno ai 220-240 kg, nato da una recente opera di selezione tra la razza Parmense e quella Iberica. Nel nostro allevamento sono presenti da quasi due anni, quindi di recente introduzione e nonostante il ciclo produttivo sia lo stesso del suino tradizionale, la qualità della carne è ben diversa: molto più saporita e succosa – per via del peso più elevato -.

Ancora questi salumi sono una piccola produzione all’interno dell’Azienda, un ramo di nicchia che desideriamo far conoscere ad amici e appassionati sicuri del successo di questi sapori forti,

Durante la serata, proporremo questa speciale degustazione in aggiunta alle ormai note Degustazione Base e Degustazione Completa, ecco in cosa consiste:

– Entreè di benvenuto ( grissini con lardo di suino nero e miele di castagno )
– Tagliere misto con Salame, Lonza, Filetto, Speck di suino nero
– Polenta abbrustolita con Guanciale di suino nero
– Tagliere misto di formaggi ( vaccini e caprini ) con marmellate e miele
– Calice di vino o birra o cocktail ( alcolici e analcolici )

La degustazione è minimo per due persone ed il costo è di 20,00€ a persona.

Vi aspettiamo quindi..

Venerdì 6 Ottobre per assaporare questo gusto unico, dalle ore 19:00 alle 20:30 intesto come orario di arrivo. Ricordiamo inoltre che è gradita la prenotazione tramite il form qui, per info e dettagli telefonare invece al numero 0309973648