Come comportarsi alla consegna

Quando arriveranno i prodotti da te ordinati, ti consigliamo di controllare subito l’integrità del pacco e della merce. Se qualcosa non dovesse andare bene, contatta subito il nostro Servizio Clienti e ti consigliamo di fare delle foto come prova al pacco danneggiato, solo così possiamo richiedere il rimborso della spesa sostenuta. Visita la pagina Rimborsi per ulteriori approfondimenti.

Nel frattempo, ecco alcuni consigli per te su cosa verificare nell’immediato:

assicurati che l’imballo sia integro. In caso contrario, ti invitiamo a lasciare il pacco al corriere e a darci immediata comunicazione dell’accaduto;

firma sempre il documento che ti viene consegnato dal corriere aggiungendo la frase ‘Accettato con Riserva’. In questo modo potrai avvalerti più facilmente della possibilità di chiedere il rimborso per eventuali danni dovuti al trasporto;

se il pacco che ricevi è danneggiato oppure il contenuto incompleto, fai delle fotografie sia dell’esterno che dell’interno e contatta il nostro Servizio Clienti. Ti spiegheremo come fare per inviarcele e cominciare così l’eventuale procedura di rimborso spese.

Problemi con la consegna

Se, al momento della consegna dei prodotti Al Berlinghetto, il contenuto dovesse risultare danneggiato oppure se la scatola dovesse essere già aperta, contatta il nostro Servizio Clienti e avvieremo insieme l’eventuale procedura per il rimborso.

Ti ricordiamo, comunque, che tutte le nostre spedizioni avvengono in maniera totalmente sicura. Az Agr Al Berlinghetto utilizza sempre il massimo della cura nell’imballo, per evitare ogni tipo di danno; tuttavia, se necessario, fai fotografie del pacco e del suo contenuto e contatta il Servizio Clienti.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso non è esercitabile in quanto, trattandosi di prodotti alimentari freschi, facilmente deperibili, il tempo di vita del prodotto è inferiore ai 14 giorni (tempo massimo di applicabilità del diritto di recesso, come indicato dall’art. 52 del Codice di Consumo); inoltre la conservazione dipende da una corretta gestione della catena del freddo.

Contatta il nostro Servizio Clienti entro le 24 ore dalla data della consegna al numero 0309973648, dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:00. Verranno valutati segnalazioni e reclami e, secondo i casi, si potrà proporre la sostituzione gratuita del prodotto con uno alternativo.

Resi gratuiti

La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).

Se hai bisogno di effettuare un reso della merce ricevuta, puoi farlo a titolo gratuito solo per spedizioni con partenza in Italia. Contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano il codice dell’ordine: sarà nostra cura verificare l’accaduto e l’esistenza delle condizioni necessarie per aprire una procedura di reso a tuo nome.

In caso di accettazione della tua domanda, ti invieremo un corriere espresso per ritirare la merce, in un giorno compreso tra lunedì e venerdì. Non dovrai pagare nulla, tutte le spese di trasporto saranno a nostro carico, ricorda di rispedire anche l’imballo originale, o, in caso contrario, non potremo garantire il rimborso.

Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.

Ricerca il tuo ordine

Hai acquistato su Al Berlinghetto e vuoi conoscere lo stato della tua spedizione? Per ricevere informazioni sul tuo ordine, contatta il nostro Servizio Clienti e saremo lieti di aiutarti.

Rimborsi

Se ci hai restituito la merce e sei in attesa di rimborso, ecco alcune informazioni per te:

la pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena effettui il reso

il rimborso viene solitamente svolto con la stessa modalità che hai utilizzato per il pagamento: ad esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso

è possibile ottenere il rimborso con un sistema diverso da quello adottato al momento dell’acquisto

il rimborso avviene, di solito, tra 10 e i 30 giorni a partire dal momento in cui hai effettuato la richiesta.

Contatta il Servizio Clienti per avere la migliore assistenza.