Gli appuntamenti di marzo

Marzo in arrivo e tanti appuntamenti in AreaDegustazione già pronti per voi! Un aperitivo inusuale e… non poteva mancare il classico appuntamento wine del ciclo “l’Azienda Agricola Al Berlinghetto incontra i vini del territorio”

vediamo di che si tratta…

Per quei nostalgici della tradizione abbiamo un aperitivo in grado di sorprenderli e farli tornare (almeno con la mente) ai tempi che furono… Una grande novità che ci arriva dritta dritta dal passato


“Era tradizione qui nel bresciano, consumare un pasto di ossa bollite di maiale durante il terzo giovedì di quaresima, durante la festa popolare del “rogo della vecchia” o “bruciare la vecchia”, questo perché si tratta di un giorno di pausa dai rigori dei fioretti quaresimali in cui è possibile mangiare e fare ciò di cui si era deciso di privarsi durante i 40 giorni di quaresima; la pietanza di ossa bollite simboleggia appunto lo sfizio tolto in un momento di privazione”.


E nel 2019…

Vogliamo farlo proponendo, quindi, per la sola serata di VENERDI’ 29 MARZO il nostro personale contributo a questa tradizione contadina offrendo a tutti i nostri ospiti una degustazione di ossa bollite

negozio vista dall'alto

E se fosse proprio questa la nuova tradizione? Perché no! Senza essere vincolati a nessuna degustazione e soprattutto senza alcun costo aggiuntivo, vi serviremo questo piatto fumante di ossa di maiale lessate, poi se vorrete attenervi alla tradizione dovrete mangiarli con sale e… con le mani! (solo per i più avventurieri…)

Le ossa di maiale sono quel che rimane della lavorazione dell’animale, dopo aver preparato i salumi e con i nostri maiali macellati a 220 Kg di peso vivo la carne che ne rimane è abbondante!!!! Vengono messe in un pentolone con acqua e aromi e fatte bollire per circa tre ore.


VENERDI’ 22 MARZO 2019, invece ritorna l’appuntamento per il ciclo “l’Azienda Agricola Al Berlinghetto incontra i vini del territorio” se ci seguite da un pò di tempo saprete che siamo fan dell’unione tra salumi e vino,

Questo mese riaccogliamo gli amici dell’Azienda Agricola Contadi Castaldi con un tris di calici d’eccezione… La formula è sempre la stessa ma ci piace rinfrescare un pò la memoria… libertà di scelta tra la Degustazione Base e la Degustazione Completa ed aggiungendo solo € 3,00 al loro costo, VERTICALE FIRMATA CONTADI CASTALDI vi verranno fornite 3 fiches di diverso colore, una per ogni calice in assaggio e sarete poi voi durante l’intera serata a scegliere l’abbinamento perfetto…

Per questo evento è richiesta la prenotazione clicca qui.

Insomma, due appuntamenti imperdibili… segnati in agenda?

approfittatene ora e prenotate la vostra degustazione!

E per restare sempre in contatto, newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento