SALUMI DA PENTOLA ED E’ SUBITO FESTA

È arrivato l’autunno! O quasi, perché qui ancora in alcune giornate si respira aria d’estate… la nuova stagione è iniziata e per risollevarti il morale in attesa delle prossime vacanze, noi abbiamo deciso di accoglierla a braccia aperte: con la gamma di salumi da pentola. la soluzione più gustosa contro i primi freddi… Ormai ci conosci, no? Saprai quindi che ci piace migliorarci tutte le volte e passo dopo passo crescere sempre più per fare meglio e dare il meglio di noi stessi.

salumi da pentola

Qual è il primo prodotto che ti viene in mente se ti parlo di pranzi autunnali chiassosi con amici e parenti?

COTECHINO

Il Cotechino. Facile da preparare e, con il giusto contorno, una portata principale in grado di riunire tutti allo stesso tavolo e per qualche minuto, non sentir volare una mosca!! Se poi vuoi proprio stupire i tuoi commensali, prova questa ricetta alternativa

……

Hai deciso all’ultimo momento di preparare un piatto caldo ma non hai le tre ore a disposizione per cuocere il cotechino? Niente paura!

Salame da Pentola

Ci vogliono solo 45 minuti in acqua a fuoco lento, simile al cotechino ma molto più magro e asciutto. Perfetto abbinato agli spinaci che con il loro colore verde intenso rende il piatto “wow!” perché anche l’occhio vuole la sua parte!

……

Sai cosa rende l’effetto “wow!” ancora più convincente? Un salume da pentola ricercato, perché vogliamo che anche la tua tavola sia da stella michelin come i nostri chef!

VESCOVO

Vescovo. Si tratta dello stinco di maiale disossato a cui è stata aggiunta la carne del cotechino, il tutto, insaccato in cotenna e legato a mano.

Prete

Stinco di maiale in cotenna, prodotto molto delicato da impiattare ma dal risultato strepitoso, guarda la proposta presentata dai nostri amici del Licinsì nella loro serata evento.

Osso dello Stomaco. Non ti piacerebbe che i tuoi ospiti entrando in casa esclamassero: “Qui c’è profumo di buono!” ecco questo prodotto in due declinazioni, con Sopressa oppure con Salame è quello che fa per te! Un salume da pentola deciso e dal profumo intenso, noi lo abbiamo presentato con orgoglio anche durante l’evento in Albereta, guarda qui.

……

E se invece vuoi “giocare in casa” e restare nella tradizione, ti consigliamo la Sopressa: tipico prodotto bresciano con un impasto formato da una parte di lingua e cuore e per l’altra l’impasto del salame da pentola.

Udite, udite, abbiamo un comunicato importante da fare: non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale, noi stiamo preparando tantissime idee che vi mostreremo a breve e questi prodotti oltre ad essere buoni sono anche molto belli nei nostri cesti natalizi, un ottimo regalo da fare e da ricevere!!

Continua a seguirci e se ti abbiamo fatto venire l’acquolina ricordati che questi e tutti gli altri nostri prodotti li puoi trovare sul nostro e-shop! Il Negozio virtuale aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Buon autunno!