Premetto che non siamo medici, non siamo dietologi, non siamo alimentaristi… anzi! produciamo salumi che nel 80% delle diete vengono eliminati proprio… ma credo che un’impostazione alimentare equilibrata, che permette di ritrovare il benessere attraverso pasti semplici, priva di ingredienti lavorati e che favorisce alimenti a km0, non è una vera e propria dieta, ma un modo di concepire il benessere a tavola. Un regime alimentare di questo tipo ha il vantaggio di farti ottenere benefici sia fisici che mentali senza le faticose restrizioni tipiche di una dieta dimagrante.
__________________________
Dal mondo social: SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO POSSO MANGIARE I VOSTRI SALUMI?
__________________________________________________
ESSERE INTOLLERANTI AL LATTOSIO: COSA SIGNIFICA
Il lattosio è il principale zucchero del latte, per questo motivo lo troviamo, seppur in percentuali variabili, anche nei suoi derivati. La sua non digeribilità è dovuta alla possibile mancanza, all’interno dell’organismo, dell’enzima lattasi.
COME CI SI ACCORGE
se dopo aver assunto alimenti che contengono lattosio compaiono sintomi sgradevoli, come dolori e crampi addominali oppure digestione lenta gonfiore e pesantezza, è possibile che tu sia intollerante al lattosio
LO SAPEVI CHE
Più ci allontaniamo con l’età della fase dell’allattamento, più è facile che gli enzimi che servono a metabolizzare il lattosio diminuiscono o spariscono
E NEI SALUMI?
Il lattosio può essere presente nei salumi in quanto usato nelle lavorazioni come dolcificante o per la colorazione, inoltre, c’è un uso del latte in polvere in diversi ambienti industriali che rende necessario alzare ancora di più la soglia di attenzione al momento dell’acquisto. Attenzione, stiamo dicendo “può essere”, non stiamo colpevolizzando nessuno….
I SALUMI DELL’AZIENDA AGRICOLA AL BERLINGHETTO SONO TUTTI PRIVI DI GLUTINE E LATTOSIO! QUINDI ADATTI DAVVERO A TUTTI….
proprio così, Salame, Prosciutto, Mortadella, Coppa, Pancetta, ecc… sono prodotti sicuri in quanto la lavorazione senza uso di lattosio è attestata, se siete ghiotti potete deliziarvi con le note di noce e pepe senza timori, mentre la nostra affumicatura riempirà la tavola di profumi aromatici in tutta sicurezza. Il tutto senza lattosio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!