Sfoglie con crema di mortadella

sfoglia mortadella

Sfoglie con crema di mortadella

DIFFICOLTA’

bassa

PREPARAZIONE

1 h

TEMPO DI COTTURA

15 minuti in forno pre-riscaldato

DOSI

10 porzioni

INGREDIENTI :

  • 150 g Mortadella Al Berlinghetto
  • 80 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 20 g panna fresca
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale
  • 1 dose di pasta sfoglia veloce che trovate sul blog  o 1 confezione di sfoglia pronta
  • Per decorare :
  • Semi di sesamo ricoperti di wasabi o pistacchi tritati
  • 1 uovo sbattuto

Preparazione

  1. Preparate la pasta sfoglia secondo la ricetta , poi fatene delle strisce di 5 cm x 2 cm , bucatele con la forchetta per non farla gonfiare troppo , spennellatene ⅓ con l’uovo sbattuto e metteteci i semi di sesamo o i pistacchi tritati sopra. Cuocete a 190° finchè saranno cotte e ben gonfie, circa 15 min.
  2. Preparate la crema mettendo in un mixer la mortadella , la crema di formaggio,il parmigiano, un pochino di panna per ammorbidire il composto,( ma dipenderà dal formaggio che userete ), sale per regolare la sapidità.
  3. Mettete il composto in una sac a poche e fate 2 strati sulle sfoglie ormai fredde e chiudete con la sfoglia con i semi.

Il consiglio della nostra blogger Anna :

“non preparateli troppo in anticipo o perderanno la croccantezza…”

L’host – Anna Bonera

Lei è Anna Bonera proprietaria del blog In the mood for pies

Non posso fare altro che consigliarvelo! E’ un blog veramente ben fatto, si vede la passione con la quale Anna cura ogni minimo particolare dalla ricetta alla fotografia del piatto concluso! Perciò ( qui a lato ) vi metto tutti i link di collegamento ai suoi canali social

Ecco la sua presentazione :

Ciao, mi chiamo Anna, sono nata a  Milano tanto tempo fa ma poi mi sono trasferita a Varese dopo le scuole .Amo questo posto, così tranquillo e con dei paesaggi stupendi che ti rimettono in pace con il mondo.Sono sposata, ho 2 figli meravigliosi, ma aimè ormai grandi e 5 bellissimi cani Bullmastiff che riempiono la mia vita.Da sempre amo cucinare, ho una biblioteca culinaria con più di 1000 titoli. Mi piace studiare sempre nuove tecniche e scoprire nuovi gusti .Non sono amante della nouvelle cuisine ma più della cucina conviviale, quella da condividere con gli amici con grandi tavolate e magari una grigliata o una polenta a seconda della stagione.Questo blog vuole essere una sorta di quaderno di appunti delle mie ricette. Un posticino dove trovarle sempre quando sevono.

Vi aspetto con piacere e magari con un dolce tutto  per voi .

Il nostro prodotto: La Mortadella Artigianale