Chiunque, almeno una volta nella vita, ha sentito parlare della cosiddetta “comfort zone” ma, per quei pochi che hanno ancora qualche dubbio al riguardo, cerchiamo di chiarire meglio il concetto…

La psicologia comportamentale definisce la “comfort zone” come la condizione mentale in cui la persona agisce
in uno stato di assenza di ansietà, con un livello di prestazioni costante e senza percepire un senso di rischio”
(Wikipedia: Alasdair A. K. White :“Teoria della comfort zone”).

Si tratta quindi, di una condizione di routine, di familiarità e sicurezza in cui ci si sente del tutto a proprio agio, senza percepire alcun tipo di rischio o minaccia.

Ed è proprio sulla base di questo semplicissimo concetto che abbiamo creato il nostro Negozio Virtuale: uno shop online in cui si uniscono tecnologia e velocità di acquisto (tipici dei migliori siti di e-commerce del momento) ad assistenza e trasparenza nei confronti del cliente per guidarlo in tutta sicurezza dal momento della scelta fino alla consegna dei prodotti a casa, esattamente, come se fosse qui da noi! nel nostro punto vendita…

Ecco perché la spesa online all’Azienda Agricola Al Berlinghetto diventa comfort food!


Come funziona?

Si accede al sito internet www.alberlinghetto.it/shop .

il primo passo è la registrazione in cui verrà richiesto all’utente di indicare se titolare di partita iva oppure privato. Questo perché… lo shop online è riservato sia al cliente finale (B2C) che al settore della ristorazione (B2B), quindi, rispondendo a questa domanda verrete immediatamente catapultati nella vetrina del Negozio Virtuale adatto alle vostre esigenze.

I prodotti, per ogni salume in vendita (suddiviso in categorie) è presente oltre alla foto descrittiva, la relativa scheda tecnica: con lista ingredienti, informazioni di base ed allergeni. [ <in linea con la nuova Normativa Europea sull’etichettatura dei prodotti alimentari entrata in vigore a Dicembre 2014 con il Regolamento 1169/2011>. ]

Il carrello.

A questo punto basterà solo selezionare il n. di pezzi e la dimensione (intero, mezzo, sottovuoto, ecc…), scegliere se optare per la consegna con corriere oppure il ritiro in sede.

E voilà, il gioco è fatto!

Freccia rossa

ATTENZIONE! IN QUESTO MOMENTO NON AVETE ANCORA ACQUISTATO NULLA INFATTI NON VI VERRA’ CHIESTO ALCUN TIPO DI PAGAMENTO.

E’ qui che interviene il concetto di comfort food: riceviamo la mail con la richiesta ordine, pesiamo fisicamente ogni singolo pezzo da voi scelto e, entro 24h dalla richiesta, riceverete la nostra conferma d’ordine con la richiesta di pagamento.ATTENZIONE! IN QUESTO MOMENTO NON AVETE ANCORA ACQUISTATO NULLA INFATTI NON VI VERRA’ CHIESTO ALCUN TIPO DI PAGAMENTO.

Cosa è successo?

Questo passaggio in più serve perché, il nostro è un prodotto artigianale quindi ogni pezzo è unico e non è possibile ma soprattutto corretto, nei confronti del cliente attribuirgli un prezzo fisso. Questo passaggio in più fa si che il cliente paghi solo ed esclusivamente l’effettivo esattamente come se fossi qui, in negozio con noi!

Chiaro no?

                Forza! ora non ti resta altro che provare…

                Ci vediamo nel nostro Negozio Virtuale…


Per rimanere sempre aggiornato riguardo news ed eventi iscriviti qui alla nostra newsletter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento