Era il mese di Dicembre 2021 quando veniamo contattati da Carola Fiora e Matteo Marioli, una coppia nel lavoro e nella vita. Fotografo lui e giornalista lei… insieme raccontiamo il nostro lavoro, la nostra grande passione, raccontiamo semplicemente ciò che quotidianamente avviene nei laboratori dell’Az Agr Al Berlinghetto, ne esce una chiacchierata più che un’intervista dove il cuore ed il valore umano supera di gran lunga il marketing.
Dopo una giornata così, si sa, all’insegna della riscoperta del gusto delle tradizioni grazie alla figura del norcino, si apre lo stomaco! Niente di meglio allora che soddisfarlo con un assaggio sostanzioso proprio dei prodotti conosciuti in produzione, Cotechino e Salame da Pentola.
nel loro blog “Il Quinto Quarto blog” e su carta stampata ne “Il Giornale di Brescia” tutto questo arriva…
“salumi da pentola— ed è subito festa!”
Cotechino e Salame da pentola. Insaccati in budello naturale, preparati con carne di maiale selezionata italiana e legati a mano come si faceva una volta. Entrambi buonissimi, simili, ma con qualche differenza. Impasti insaporiti con sale e vino, ma sono le spezie ed il mix di aromi sapientemente dosati dal norcino, il vero segreto di questi prodotti. Il viaggio culinario del Quinto Quarto ci ha portato da Luigi Bellini, titolare dell’Azienda Agricola Al Berlinghetto dove da 50 anni si allevano suini italiani e da 16 si trasforma la materia prima in prodotti tipici di qualità. Sicurezza alimentare, tracciabilità e rintracciabilità: indispensabile il controllo sulla filiera per portare in tavola un prodotti di qualità
CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA COMPLETA
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!