Programma di affiliazione “Al Berlinghetto” termini e condizioni

1) PROGRAMMA AFFILIATI

Il programma affiliati di Az. Agr. Al Berlinghetto è un accordo di collaborazione commerciale con il quale l’azienda riconosce una commissione per ogni acquisto andato a buon fine sul proprio sito internet www.alberlinghetto.it effettuato dai visitatori provenienti dal sito dell’affiliato. Per aderire è necessaria l’accettazione esplicita con sottoscrizione del seguente accordo, nei termini ed alle condizioni, qui di seguito descritte.

2) MODALITA’ DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE

Per aderire al programma affiliati di Az. Agr. Al Berlinghetto è necessario che sia compilata la domanda on-line di affiliazione presente all’intero del sito internet alla pagina www.alberlinghetto.it/area-affiliato. L’azienda prenderà in considerazione tutte le domande riservandosi il diritto di accettare o rifiutare la richiesta.

In particolare non saranno accettate richieste relative a siti con contenuti violenti, osceni, pornografici, che promuovono discriminazioni relative a razza, sesso, religione, età e orientamento sessuale o ancora, siti internet che violino i diritti d’autore o che promuovono attività illegali, siti di scarsa qualità, con soli banner pubblicitari e/o in costruzione, siti totalmente commerciali e e-commerce. Inoltre, non verranno in nessun caso presi in considerazione siti che possano in qualunque modo ledere l’immagine dell’azienda.

In questi casi e/o nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati, l’azienda si riserva il diritto di revocare, in ogni momento, l’accordo di affiliazione qui descritto e di agire per vie legali, in circostanze in cui se ne verifichino i presupposti. Le commissioni maturate fino a quel momento saranno liquidate secondo le modalità del contratto.

Inoltre, aderendo al programma, si accetta la ricezione periodica (per tutta la durata del contratto) di e-mail di natura informativa e promozionale attraverso il servizio di newsletter messo a punto appositamente per il canale dell’affiliazione, quindi non a scopo pubblicitario; lo stesso indirizzo e-mail e tutti gli altri canali di contatto sono a completa disposizione dell’affiliato.

3) MODALITA’ OPERATIVE

I collegamenti tra il sito dell’azienda e gli affiliati possono essere creati attraverso banner, collegamenti ipertestuali (direttamente alla home page o ad una specifica pagina interna) e/o altre forme pubblicitarie concordate preventivamente tra le parti. La scelta del tipo e della quantità dei collegamenti è a completa discrezione dell’affiliato. L’Az. Agr. Al Berlinghetto non si assume alcuna responsabilità nel caso di utilizzo non autorizzato di testi, citazioni, immagini, riproduzioni o qualsiasi altro materiale visivo ed audiovisivo tutelato dalla Legge sul diritto d’autore ed impiegato dall’affiliato in sua violazione.

4) UTILIZZO DEI LINK

E’ assolutamente vietato, salvo espressa autorizzazione scritta da parte dell’Az. Agr. Al Berlinghetto:

– promuovere prodotti presenti nel catalogo tramite annunci pubblicitari come Google Adwords o simili – VIETATO;

– promuovere prodotti presenti nel catalogo tramite il sito Ebay o simili – VIETATO;

– promuovere prodotti presenti nel catalogo tramite spamming, segnalazioni su newsgroups, catene di sant’antonio, email inviate senza preventiva autorizzazione del ricevente e qualunque altra segnalazione effettuata senza espressa autorizzazione – VIETATO;

– utilizzare tecniche di programmazione web tali per cui venga installato il cookie partner nel computer del visitatore senza che lo stesso abbia visitato le pagine del sito www.alberlinghetto.it ovvero, il cookie partner deve essere installato solo previa visita al sito www.alberlinghetto.it attraverso i link presenti nelle pagine del sito partner e non attraverso l’utilizzo di tecniche fraudolente e/o tecniche che non rispettino le linee guida di questo regolamento – VIETATO.

Il mancato rispetto dei divieti sopra segnalati, comporta l’immediata revoca dell’accordo di affiliazione, la cancellazione dell’account e la perdita di tutte le eventuali commissioni maturate. In circostanze in cui se ne verifichino i presupposti, nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati, l’Az. Agr. Al Berlinghetto si riserva il diritto di aderire a vie legali.

4) CONTENUTI DEL SITO AFFILIATO

L’affiliato è l’unico responsabile dello sviluppo, gestione e mantenimento del proprio sito e di tutti gli elementi utilizzati per la sua realizzazione, l’Az. Agr. Al Berlinghetto declina ogni responsabilità per eventuali danni o spese derivanti dallo sviluppo, gestione, mantenimento e contenuti del sito dell’affiliato.

5) CRITERI PER IL RICONOSCIMENTO DELLE COMMISSIONI

Viene riconosciuta all’affiliato una commissione sulla vendita ai clienti che soddisfano tutti i seguenti requisiti:

– clienti che arrivano al sito www.alberlinghetto.it esclusivamente attraverso i collegamenti presenti sul sito dell’affiliato;

– clienti che inseriscono i prodotti nel loro carrello confermando l’ordine in tutte le sue parti tramite il sistema di ordinazione di default sul sito dell’azienda;

– clienti che non annullano l’ordine prima della spedizione degli articoli ordinati;

– clienti che non rifiutano il ritiro dell’articolo ordinato;

– clienti che non effettuano resi.

I visitatori sono liberi di navigare per un periodo illimitato, verrà riconosciuta all’affiliato una commissione per tutti gli acquisti effettuati durante la sessione di consultazione della durata di 30 (trenta) giorni di calendario.

Non sono riconosciute le commissioni per gli ordini effettuati a seguito di un accesso indipendente dai collegamenti del sito dell’affiliato perché trascorso il tempo di 30 giorni, anche se eseguiti da clienti precedentemente provenienti da questi ultimi.

L’Az. Agr. Al Berlinghetto riconoscerà una commissione pari al 5% sull’importo finale complessivo per ogni acquisto andato a buon fine secondo le modalità sopra descritte. Le commissioni verranno riconosciute per gli ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo e per i quali l’Az. Agr. Al Berlinghetto abbia ricevuto il pagamento da parte dei clienti. Non verranno riconosciute commissioni sugli importi delle spese di spedizione relative agli ordini effettuati.

6) PREZZI PRODOTTI

Il prezzo di vendita dei prodotti venduti tramite il programma di affiliazione verrà determinato dall’Az. Agr. Al Berlinghetto secondo le proprie politiche di prezzo. I prezzi dei prodotti potranno subire variazioni durante la durata del presente accordo.

7) DISCIPLINA FISCALE DELLE COMMISSIONI CORRISPOSTE

Le commissioni rappresentano una prestazione occasionale tra l’azienda e l’affiliato, la prestazione è soggetta alla ritenuta d’acconto che dovrà essere esposta in fattura secondo il criterio dell’aliquota italiana in vigore:

le commissioni s’intendono al netto di qualunque tipo di rivalsa, pertanto quest’ultime saranno a totale carico del partner;

le commissioni sono al lordo esclusivamente di IVA e ritenuta d’acconto.

8) PAGAMENTO DELLE COMMISSIONI

L’affiliato sarà tenuto all’emissione di una fattura (in caso di partita IVA) o nota di addebito (in caso di privati) per prestazione occasionale

il pagamento della fattura emessa dall’affiliato verrà effettuato da parte dell’Az. Agr. Al Berlinghetto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dall’affiliato (scarica allegato)

I dati maturati sono sempre disponibili e consultabili nel sito www.alberlinghetto.it con accesso riservato nell’apposita area affiliato. I dati vengono aggiornati quotidianamente in tempo reale: dal vostro accesso riservato potrete ottenere un resoconto delle commissioni maturate ed un dettaglio dei prodotti venduti.

9) TRATTAMENTO DEGLI ORDINI

L’Az. Agr. Al Berlinghetto è l’unica responsabile del trattamento degli ordini effettuati dai clienti che abbiano seguito un collegamento dal sito dell’affiliato. La compilazione dell’ordine dovrà avvenire secondo le procedure standard: la gestione degli ordini, i pagamenti, le spedizioni, i resi ed i servizi di assistenza ai clienti sono di responsabilità di www.alberlinghetto.it. Tutte le regole e le politiche di Az. Agr. Al Berlinghetto concernenti la gestione degli ordini effettuati sul proprio sito saranno applicate anche agli ordini ricevuti attraverso i collegamenti presenti sul sito dell’affiliato.

10) RESOCONTO DELLE COMMISSIONI

L’Az. Agr. Al Berlinghetto s’impegna a mettere in linea sul proprio sito internet un resoconto quotidiano aggiornato in tempo reale delle commissioni maturate, complete, del dettaglio degli articoli venduti.

L’Az. Agr. Al Berlinghetto nel rispetto delle Leggi sulla tutela della Privacy non fornisce all’affiliato nessun tipo d’informazione personale e non riguardante i propri clienti.

11) INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

L’Az. Agr. Al Berlinghetto s’impegna a mantenere il proprio sito internet perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute a interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione.

12) DURATA DELL’ACCORDO

Il presente accordo avrà effetto dalla data di accettazione della domanda dell’affiliato da parte di Az. Agr. Al Berlinghetto secondo le modalità descritte nel presente accordo e sarà da considerarsi a tempo indeterminato.

Dopo 12 mesi d’inattività, l’accordo viene considerato interrotto e l’account dell’affiliato ritorna ad essere un account svincolato. Verranno considerati inattivi tutti gli affiliati che non effettuano l’accesso sul sito da più di 12 mesi, non ricevono click o nuove commissioni da più di 12 mesi.

L’affiliato potrà in qualunque momento e senza necessità di fornire spiegazioni decidere di interrompere l’accordo, sarà sufficiente darne comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@alberlinghetto.it, le commissioni maturate fino a quel momento saranno pagate secondo le modalità del contratto.

13) MODIFICHE ALL’ACCORDO

L’Az. Agr. Al Berlinghetto si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente accordo dando tempestiva comunicazione all’affiliato e mettendo in linea sul proprio sito internet il testo del nuovo accordo: se l’affiliato riterrà di non accettare le modifiche apportate dovrà darne comunicazione entro 10 giorni via e-mail ed il presente accordo si riterrà risolto. In caso di mancata comunicazione da parte dell’affiliato le modifiche si riterranno accettate.

14) INFORMATIVA PRIVACY

15) DICHIARAZIONE

L’affiliato dichiara di aver letto, conosciuto ed accettato i termini e le condizioni del programma di affiliazione “Al Berlinghetto”. Una copia del presente accordo verrà inviata all’indirizzo e-mail indicato dall’affiliato in fase di registrazione; il modulo dovrà essere sottoscritto con firma cartacea e inviato unitamente all’eventuale documentazione richiesta, in formato PDF all’indirizzo e-mail dell’Az. Agr. Al Berlinghetto, ovvero info@alberlinghetto.it