Termini e condizioni

In vigore da Settembre 2019

PREMESSO CHE

Il presente sito www.alberlinghetto.it/shop/ è di proprietà di Azienda Agricola Al Berlinghetto soc. agr. a ss (di seguito Al Berlinghetto), con sede legale in Berlingo (Bs) Via Esenta n. 7, codice fiscale e p. iva 01074160175, REA BS-395765, iscritta al registro delle imprese di Brescia come azienda agricola codice ateco attività prevalente 01.46, allevamento di suini e attività connesse (trasformazione e vendita). Il Sito Web è progettato, realizzato e gestito da Az. Agr. Al Berlinghetto e permette agli Utenti di: visionare, selezionare e acquistare i Prodotti di produzione dell’azienda agricola; pagare l’importo dovuto secondo il Servizio scelto e usufruire del servizio a domicilio oppure del ritiro in sede.

LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE A LEGGERE CON ATTENZIONE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“T&C”) CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB.

LE PARTI CONTRATTUALI: Cliente, ovvero l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Al Berlinghetto, il sito www.alberlinghetto.it/shop/ ovvero, l’insieme delle pagine web relative Al Berlinghetto.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Al Berlinghetto.

L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“), la sezione “FAQ” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti T&C.

2. VARIAZIONE DELLE T&C

Al Berlinghetto si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che Al Berlinghetto comunicherà tempestivamente le variazioni intervenute su tale documento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito, qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web.

3. PRODOTTI
Tutti i Prodotti acquistabili sul sito sono esclusivamente di produzione di Al Berlinghetto e come previsto per legge sono trattati a peso variabile in quanto prodotti food artigianali. La scheda tecnica di ogni articolo si completa di fotografia veritiera del prodotto indicato, descrizione e caratteristiche dello stesso e prezzo al Kg. L’estensione della scelta del formato in base alle variazioni proposte indica un range approssimativo di spesa con funzione meramente indicativa. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna e di gestione del servizio non è compreso nel prezzo dei Prodotti se non espressamente indicato.

4. I SERVIZI
Il Servizio offerto da Al Berlinghetto agli Utenti permette di:

visionare i Prodotti acquistabili tramite il Sito Web;

selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare;

attendere l’elaborazione della spesa attraverso pesatura effettiva dell’ordine;

accettare modificare o annullare il suo ordine;

in caso di esito positivo, pagare l’importo dovuto a Al Berlinghetto per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;

utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente, oppure, dichiarando il ritiro in sede.

5. IL CONTRATTO DI VENDITA

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di SiteGround per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati dello stesso tramite il proprio account personale creato sul sito www.alberlinghetto.it.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Al Berlinghetto al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente ed il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ed il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra ed a comunicare tempestivamente ad Al Berlinghetto eventuali correzioni/modifiche da apportare.

L’invio dell’ordine da parte dell’utente in realtà è una richiesta d’ordine che Al Berlinghetto riceve ed elabora pesando fisicamente i prodotti scelti come se l’utente fosse in negozio per la vendita offline, a questo punto invia tramite mail il risultato ottenuto e l’Utente con conferma esaustiva di peso preciso ed importo al centesimo di euro sarà in grado di confermare o annullare il suo ordine.

TRATTANDO UN PRODOTTO FOOD ARTIGIANALE E’ STATO DECISO D’INSERIRE IL PREORDINE A VANTAGGIO DELL’UTENTE CHE E’ CERTO DI RICEVERE A CASA SUA CIO’ PER CUI HA REALMENTE PAGATO.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Stripe
Per garantire la massima sicurezza, l’Utente compilerà i dati della propria carta di credito impegnando soltanto la cifra esposta, solo a seguito di pesatura e nuovo importo sempre inferiore al primo l’utente potrà decidere se procedere o no, in caso positivo sarà Al Berlinghetto ad addebitare la cifra concordata, l’uscita di denaro è unica e previa autorizzazione, l’impegno di denaro sulla carta non comporta alcuna uscita di denaro, è a discrezione di ogni circuito esporre nell’estratto conto questa operazione secondo le modalità accettate da Stripe e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico Bancario anticipato
IBAN IT03 R087 3567 6400 2200 0220 366 – intestato a AZ. AGR. AL BERLINGHETTO SOC. AGR. A SS, inviando per mail copia dell’avvenuta operazione.

In taluni casi alla consegna.

7. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Al Berlinghetto provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dall’utente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. Le consegne verranno effettuate ogni Martedì di ogni settimana.

Reclami
Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare la Società all’indirizzo e-mail
info@alberlinghetto.it o tramite la sezione “Contattaci” del Sito Web e specificando i difetti riscontrati e documentandola con materiale fotografico.

Mancata consegna
Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna si provvederà a riprogrammare
un secondo passaggio il giorno successivo, oltre tale data Al Berlinghetto non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e
I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti
alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto
di recesso non è applicabile.

8. OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web per scopi illegali o non contemplati nelle presenti T&C. L’Utente non può utilizzare il Sito Web in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito o interferire con l’utilizzo e il
godimento da parte di altri Utenti.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Al Berlinghetto si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo, ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti, esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è
esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

Al Berlinghetto non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo,
al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

Per ciascun ordine effettuato Al Berlinghetto provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, fattura elettronica in caso di richiesta esplicita come indicato nei Paragrafi 7.4. o 8.5. I dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine
saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

10. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Al Berlinghetto si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.

In nessun caso Al Berlinghetto potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

11. PRIVACY POLICY
La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella
rispettiva sezione del Sito Web.

12. NORMATIVA APPLICABILE
Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra Al Berlinghetto e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere
interpretati in conformità alla stessa.

Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/

Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica di cui al paragrafo 17.2, sono riservate alla giurisdizione
italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Milano.

Specifica approvazione delle T&C ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli:
2 (Variazione delle T&C), 3 (Prodotti), 4 (I Servizi), 7 (Consegna dei Prodotti), 8 (Obblighi dell’Utente), 9 (Limitazioni di responsabilità), 10 (Informazioni aggiuntive. Sospensione dei Servizi).

Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.